YOUR SOFTWARE FOR ENGLISH

OSBV è lieto e orgoglioso di mettere a disposizione dei suoi utenti

MALTED

software creato dal Ministero dell'istruzione Spagnolo con (finalmente!) indicazioni per il lavoro e vocabolario in ITALIANO! La traduzione dei file ha richiesto molto tempo e una discreta attenzione, per cui vogliate perdonarmi se riscontrate ancora degli errori e se solamente i progetti riguardanti scuola media e lingua inglese sono stati tradotti. Per gli altri progetti auspico una eventuale collaborazione con qualche altro volenteroso. Nel frattempo, godetevi tutte le potenzialità di questo strumento.

Per scaricarlo, cliccate su:

e scaricate il file. Può darsi che vi comunichi che non riesca a fare una scansione con l'antivirus, ma poco importa. Quando l'avete scaricato vi serve un programma di dezip (tipo Winzip o Winrar) per aprirlo. Usate la funzione Esporta e dovrebbe creare nella stessa cartella di Download una cartella col nome Malted. Apritela e cliccate su Autorun (quello con l'icona di Malted) e vi appariranno due opzioni: Ejecutar (eseguire la cartella dei progetti) o Instalar (installare). In genere io utilizzo la prima perché vi manda subito ai progetti, mentre l'altra opzione vi fa installare il programma, poi ogni volta che lo riaprite dovete aprire il Navegador e poi, sia che scegliate Mi Equipo che Red Local, selezionare sulla finestra superiore la voce con "Unidades" e nella finestra inferiore il progetto che vi interessa.

Il software è OPEN SOURCE per cui si può copiare senza violare i diritti d'autore. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, vi rimando eventualmente al sito ufficiale (basta che cerchiate Malted su Google), comunque l'ho aperto già con XP e 512mb di Ram.

BUON LAVORO!!!.D.B.